top of page

LIBERTÀ


🌸Sentiamo tanto e continuamente parlare di “Libertà”.

Libertà può anche significare chiusura e rigidità se a tutti i costi cerchiamo di raggiungerla. ”Libertà” non è una meta ma ESSERE, non è un cammino per raggiungerla ma la vita stessa che vibra in noi.


🌸LIBERTA’ 31/4

🌷Esprimiamo noi stessi, senza timore, senza paura di essere derisi o criticati (3)?

🌷Abbiamo rispetto di ciò che siamo, del nostro valore (1)? Ci siamo persi di vista (1)?

🌷Ci sentiamo tagliati fuori o fuori posto (3)?

🌷Cosa non comunichiamo, cosa tratteniamo (3)?

🌷Riusciamo ad essere onesti con noi stessi (4)?

🌷Ci guardiamo allo specchio e ci riconosciamo (1)?


🌸Se le risposte sono vere (4), se abbiamo il coraggio (1) di vedere le cose, le situazioni, le relazioni per come sono, nella realtà oggettiva non attraverso i filtri della mente (4), della personalità, dei condizionamenti o delle paure, sono veri messaggi.


🌸Per essere veri, autentici 4 e liberi occorre coraggio e forza (1) ma soprattutto Presenza (4).

🌸Essere presenti, vigili, attenti e connessi con la realtà e le sue infinite sfaccettature, significa riconoscere che ogni evento, difficoltà, disagio o malattia sono la forma materiale di qualcosa che non siamo stati in grado di realizzare nella coscienza, traduce una realizzazione di noi stessi che non sappiamo come manifestare per essere e sentirci liberi.


🌸 Non c'è bisogno di guardare al nostro passato o alla nostra storia personale, non è necessario cercare la causa del problema. Quella stessa causa ha una causa, che è essa stessa la conseguenza di un'altra causa, immergendoci in un circolo vizioso di Cause senza fine. Siamo semplicemente invitati a VIVERE, consapevoli del fatto che ognuno di noi ha, ad ogni istante della propria vita, tutto ciò di cui ha bisogno per realizzarsi pienamente.


🌸La saggezza indiana dice: “Il cammino inizia lì dove mi trovo”.

🌸"La vita è sperimentazione", ci dice Pierre Teilhard de Chardin. È attraverso questa sperimentazione che ci riveliamo nella nostra verità e realizziamo pienamente ciò che siamo in piena libertà.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi



Comments


bottom of page