top of page

Numerologia Sacra
Analisi Quadri Numerologici | Sessioni Numerologiche

numerologia_ok.jpg

"Quando osservo una mappa numerologica la prima cosa che faccio è accendere una candela e nel tremolare della sua luce ne ascolto la sinfonia, chiudo gli occhi e mi avvicino in silenzio e in punta di piedi.

Ogni mappa ha la sua storia e la sua “rotta”, disegna un viaggio; il grande viaggio all’interno di se stessi."

 

Cristin Gioia Naldi

​

Un viaggio alla riscoperta di se stessi e dei propri talenti.

I numeri sono simboli eterni che vivono in noi, Jung diceva che il numero è la più primitiva espressione dello Spirito. La mappa numerologica ha lo scopo di individuare il nostro Codice per poter, se vogliamo, allineare ciò che siamo con quello che facciamo, riconoscere il nostro disegno interiore per poi attuarlo concretamente nella nostra vita. I numeri personali sono come note di uno spartito della nostra esistenza, la cui melodia determina la sinfonia personale, il progetto di vita che abbiamo scelto prima di nascere.

​

La Numerologia Sacra fonde e integra la Sapienza delle cinque principali numerologie tradizionali (caldea, indiana, cinese, pitagorica, cabalistica)  in un valido strumento d'indagine che ci aiuta a scoprire la nostra vera natura. E' un metodo integrato che unisce più risultati per creare un quadro numerologico il più possibile preciso e ricco di sfumature. Attraverso un’analisi della data di nascita e del nome possiamo scoprire cosa ostacola il nostro cammino o la nostra espressione e come trasformare questi impedimenti in opportunità.

​

I numeri sono come chiavi, archetipi universali che ci aiutano a delineare la struttura del nostro carattere e a riconoscerne i talenti. Conoscere gli archetipi e accettarli, significa riconoscere le Sfide da trasformare e integrare e i Talenti da potenziare e manifestare.

 Lo scopo di ciascuno di noi è cantare la propria canzone per poter portare a termine il nostro progetto di vita. Identificarci con la nostra  storia personale significa ripetere come un nastro registrato il vecchio film. I nostri falsi "Io", le nostre false identità hanno guidato la nostra vita e il nostro destino allontanandoci sempre più da ciò che siamo in origine. 

​

Per la Numerologia Sacra i numeri sono forze cosmiche, portatori di una propria Vibrazione e dotati di uno specifico Potere Creativo.

​

Carl Gustav Jung, psichiatra, psicoanalista svizzero studiò il significato simbolico dei numeri nelle varie culture ed etnie e il loro collegamento con il mondo mitologico. Come riportò Marie Louise Von Franz, Jung verso la fine della sua vita progettò di concentrare le sue ricerche sulla natura dei numeri naturali, nei quali vedeva strutture archetipiche e la più primordiale e originale manifestazione dello spirito. Spirito per indicare sia un principio cosmico, ma anche le capacità o attività psicologiche e psichiche di un individuo. Jung affermava che l’inconscio collettivo è un campo di energia psichica basato su archetipi, e che tale campo ha un aspetto ordinato, governato dai ritmi numerici del Sè.

           

Durata sessione 1h 

bottom of page