top of page

Metamorfosi | Sessioni

nascita5.jpg

(La durata può variare). 

​

“Metamorfosi non è guarire, è essere, non è un cammino o un modo di vita, è la vita stessa."

​

Metamorfosi consiste in un leggero sfioramento di punti precisi su piedi, mani e testa, su cui si riflette il periodo prenatale.  
     
Il periodo prenatale è considerato una tappa fondamentale per lo sviluppo della vita umana, sia sotto l’aspetto fisico che sotto l’aspetto caratteriale ed emozionale, venendo in essere tutto quel corredo di particolari abilità, caratteristiche, atteggiamenti mentali, schemi di condizionamento che ci accompagnano poi nel corso della vita.       Le cellule del nostro corpo sono impregnate di tutte le esperienze della nostra vita, incluso il periodo prenatale. E’ l’insieme di queste memorie che può essere trasformato.  

Di solito portiamo l’attenzione sulla realtà che ci circonda e siamo poco inclini a osservare ciò che accade dentro di noi, per questo molto spesso tante percezioni e sensazioni rimangono inconsce. Guardiamo la realtà  secondo il principio di causa ed effetto, mentre  Metamorfosi si fonda sul principio di corrispondenza, in base al quale tutto è specchio di qualcos'altro.

      

Durante una sessione il praticante esercita uno sfioramento sui punti riflessi della colonna vertebrale in relazione allo schema prenatale donando alla persona uno spazio piacevole e rilassante dove poter “semplicemente essere”.

Il praticante di Metamorfosi ha una naturale predisposizione all’ascolto, opera in una condizione di distacco, cioè mette a disposizione di chi riceve la sessione un terreno privo di qualsiasi intenzione o direzione, né tanto meno impone la sua volontà, nel più totale rispetto e accettazione dell’altro.

​

E’ la forza vitale della persona che svolge il lavoro e che opera il cambiamento, il praticante crea solo un ambiente  privo di condizionamenti, in cui l’Energia Vitale della persona ha la possibilità di fluire liberamente e operare la trasformazione dei propri schemi, in base alle sue più intime priorità, appropriandosi della capacità di trasformare se stessa.

  

La persona si trasforma perché è viva; sente che è il momento di cambiare il suo panorama interno ed ha bisogno di entrare maggiormente in contatto con se stessa. Ogni cambiamento originato avviene esclusivamente dall’interno dell’individuo. Il praticante agisce semplicemente come catalizzatore nel processo.

​

Metamorfosi è un valido supporto quando ci si sente stressati, nelle fasi di passaggio della vita (infanzia, adolescenza, menopausa e andropausa…) durante la gravidanza e il post-partum, in caso di lutto, separazione, trasloco, salute carente, malattia, incidenti e nel campo dell’educazione (utilizzata da esperti e operatori sanitari dopo un tirocinio specifico attraverso il quale viene praticata ad un livello più approfondito).

          

Metamorfosi è stata creata lavorando con bambini portatori di handicap, ADHD e ADD. E’ adatta a tutti.     
Non prevede diagnosi né manipolazione profonda, non comporta la cura di sintomi particolari.

​

Le frequenze e il numero delle sessioni sono lasciati totalmente al sentire della persona. Alcuni fanno regolari incontri, altri uno di tanto in tanto o quando ne sentono il bisogno.

​

Durante la sessione il movimento di trasformazione può far riemergere il “vecchio” per poi abbandonarlo, vecchi modi di essere o di comportamento possono spontaneamente dissolversi o emergere per concludere il loro ciclo, lasciando spazio al nuovo.

Metamorfosi può essere ricevuta da sola oppure contemporaneamente ad altri approcci, siano essi la medicina convenzionale o le terapie alternative e complementari.

​

La funzione del praticante è analoga a quella che la terra ha per il seme: fornire un ambiente neutro per la trasformazione. Sarà la forza vitale del seme a far sciogliere la sua dura scorza e a consentirgli di nutrirsi delle sostanze di cui ha bisogno per germogliare.  
          
Negli esseri umani la “scorza” è data da quelle emozioni, da quei sentimenti, da quei pensieri, di cui non sempre si è consapevoli, che si sono codificati sotto forma di schemi energetici e hanno dato vita a quei comportamenti che caratterizzano ciascuno di noi. Come in natura c'è bisogno del contatto tra il seme e la terra perché avvenga la trasformazione, così il praticante offre il contatto sfiorando i piedi, le mani e la testa di chi riceve la sessione.

 

        Durata sessione 1h 15 min          

bottom of page