top of page

LUNA PIENA 25.1.2024


🌸Luna piena in Leone 25.1.2024 16/7


🌸Siamo sicuramente sottoposti a forte stress il 16/7 è un energia che lavora molto sia sul piano intellettuale che spirituale, passa attraverso l’energia del 6, legata al cuore, al sentimento, alle emozioni. Il grande insegnamento è portare il cuore in comunione, in unità e in equilibrio con la mente. Elevarsi mentalmente e spiritualmente non significa con superiorità e arroganza perché a lungo andare gli eventi e la vita ci riportano inevitabilmente a contatto con la realtà e con i nostri limiti.


🌸Associamo i numeri ad alcune parole:

-prepotenza, estremismo, isolamento, arroganza, rigidità, rotture, egoismo, razionalità, esplosione oppure

-unità, fiducia, apertura, intuito, sensibilità, silenzio, ottimismo, liberazione, illuminazione.


🌸Il 16 è associato alla lama dei tarocchi La Torre. Il fulmine che scoperchia la torre rappresenta l’illuminazione, il momento in cui si capisce che deve cambiare qualcosa e che occorre liberare ciò che è stato represso da tempo, un ‘esplosione di grande energia, un nuovo inizio non ancora visibile. I due personaggi della carta rappresentano la felicità, la gioia per aver abbandonato la vecchia struttura, loro non stanno cadendo, sono a testa in giù, perché come l’Appeso, ormai guardano il mondo con occhi nuovi, allontanandosi da ciò che è vecchio e dalle cose che hanno fatto il loro tempo. Si stanno gettando nella vita per farne esperienza in una nuova forma di agire e pensare.

L’entità fiammante e colorata che esce dal tetto è unita alla corona, non c’è distruzione, ma la trasformazione del potere materiale nella folgorazione spirituale.


🌸Siamo chiamati ad interrogarci sul significato di ciò che sta accadendo, sostenendoci anche quando tutto sembra crollare, restando in contatto con la parte più umana e profonda di noi stessi.


🌸16 Lettera ebraica Ayin rappresenta l’occhio di Dio che vede tutto, è come una porta che si può aprire su altri mondi, è la coscienza di quello sguardo che sa attraversare i muri delle apparenze per capire la realtà nascosta dietro ogni cosa. Siamo di fronte alla nostra capacità di vedere, di ACCORGERCI, di guardare il mondo esterno con un occhio diverso, nonostante il positivo sembri non esistere.


💕Possiamo incontrare la nostra vera essenza e nutrirla fino a farla diventare realtà, a ritornare “spogli” perdendo tutti quegli abiti che hanno nascosto la nostra “sostanza”, alternando fasi di lucidità e chiarezza a fasi di ombra e confusione ma, con consapevolezza riscopriamo la capacità di chiudere gli occhi, non per rimuovere, ma per fermarsi, raccogliersi e accogliere la rabbia e la paura che a volte investono le nostre giornate e con lo sguardo del cuore, aprirci a ciò che è veramente, qui e ora, senza illusioni e proiezioni.


🌸Il nostro compito è quello di aumentare la nostra consapevolezza e la nostra vibrazione COLTIVANDO e CUSTODENDO il nostro giardino per aiutare noi stessi, l’altro e il nostro pianeta. Non si tratta di costruire ma di CRESCERE.


💕Nome di D_o 64 “Dio che dà la vita”

Anche questo Nome come le energie attive in questi giorni, sollecita a mettere in luce tutti gli aspetti reconditi di noi stessi, le nostre debolezze, paure e insicurezze. La mente, non accetta di perdere il controllo, sia esteriormente che interiormente, e utilizza la paura come un meccanismo di allerta e di difesa ma proprio ora abbiamo la possibilità di integrare con onestà e umiltà ogni aspetto di noi senza temere di essere finalmente e totalmente noi stessi.


🌷Chi o cosa di vecchio sto abbandonando o devo abbandonare?

🌷Dove mi sono rinchiuso? Di cosa mi devo liberare?

🌷Quali sono le credenze che mi bloccano e i valori da riscoprire?

🌷Vogliamo alimentare la vita o la divisione, la fiducia o la paura?​​

​​​​


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi




















Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi


bottom of page