Reiki | Metodo USUI
Il Reiki è un cammino che si fonda sull’Amore e sulla Luce. In quanto Luce permette di “illuminare” le nostre cellule e la nostra mente portando alla coscienza dinamiche o cause inconsce o non ancora visibili, in quanto Amore ci permette di integrare le lezioni di vita a esse legate. Le lezioni acquisite e integrate nel nostro patrimonio genetico ci permettono di essere e vivere sempre più in sintonia con l’ambiente, avviando un processo di auto-trasformazione e illuminazione che conduce alla salute fisica, mentale ed emotiva.
REI rappresenta il Cielo, il Divino, l’Universo, l’Infinito e KI l’umano, la Terra, il finito; REI è un’energia trascendente, prettamente spirituale e KI un’energia immanente, più legata alla materia.
La combinazione di REI e KI può essere letta come Forza-Vita guidata dalla Coscienza-Dio, dallo Spirito. Conoscendo il cammino e i bisogni evolutivi di ciascuno, essa opera per il massimo bene della persona e dell’Universo intero, poiché il progetto di vita di ciascuno di noi si inquadra nel più grande Progetto dell’intera Umanità e del Cosmo.
“Affidati con la massima tenerezza alle dolci e possenti Ali dell’Energia”.
​