top of page

LUNA PIENA 12 AGOSTO 2022


Nulla ci viene servito sul piatto d'argento. La responsabilità della nostra vita è nelle nostre mani, non possiamo sempre restare in attesa che qualcuno si occupi di noi, che agisca al nostro posto continuando a proiettare il nostro potere nelle istituzioni, nel politico di turno o in chissà quale altra autorità. Ora possiamo contare solo sulle nostre forze, abbiamo preso le distanze dal "fuori", abbiamo osservato questo movimento caotico e ci siamo fermati.

Partiamo da noi, crediamo in noi stessi accettando di vedere in faccia la realtà, mettiamoci all'opera risvegliando "un entusiasmo" sopito o spento per riscoprire una volontà rigenerata. Questa energia, secondo il principio di corrispondenza, si diffonderà nell'aria, si propagherà "fuori" di noi sempre con maggior forza e stabilità.

Dove siamo? Che direzione vogliamo prendere nella vita in questo momento?

Creiamo una rete di connessione con altre persone e, attraverso una vera comunicazione, proviamo a immaginare, progettare e concretizzare nuove idee. Armonizziamo e riunifichiamo gli opposti in noi permettendo così il coesistere degli opposti nel mondo... è così essenziale alla vita.

"La bellezza" è ciò che scalda il cuore, non lasciamoci uccidere dalla rabbia, dall'egoismo, dalla confusione della mente o dai problemi che ci circondano, permettiamo alla luce di arrivare al cuore e attraverso il suo calore irradiare, consolare e confortare sia noi stessi che "l'altro".

Questa luce è la luce della comprensione, della CIVILTA' e della libertà.

Contribuiamo alla nostra completezza e la conoscenza contribuirà non solo a "civilizzarci" ma a renderci liberi.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog privo di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi


Commentaires


bottom of page