LUNA PIENA 9.8.2025
- Cristin Gioia Naldi

- 8 ago
- Tempo di lettura: 2 min

🌕 Energia della Luna Piena – 9 agosto 2025✨ La Luna dello Storione
La Luna Piena del 9 agosto 2025, conosciuta come Luna dello Storione, porta con sé l’energia del numero 8, simbolo di giustizia, karma, ma anche abbondanza e stabilità .
L’8 è il doppio del 4 viene percepito come una doppia porta, ha un valore di mediazione fra il quadrato e il cerchio, che collega il mondo terreno al mondo spirituale, e se capovolto ricorda il simbolo dell’infinito, evocando cicli di rinascita e resurrezione.
È il tempo del raccolto: i semi piantati nei mesi passati cominciano a dare frutti. E ciò che raccogliamo dipende da ciò che abbiamo scelto di seminare, in pensieri, azioni e intenzioni.
Dovrebbe trattarsi di un 8 evoluto, non di un’energia di potere fine a sè stesso, né di controllo o manipolazione. È un potere che nasce dall’anima, dall’integrità , dalla verità .
Questa Luna è sostenuta dall’Angelo Yerathel e dal numero archetipico 9, associato alla Sefirot Yesod, Fondamento dell’Albero della Vita.
Yesod è ponte e canale tra il mondo interiore e quello esteriore, tra emozione e manifestazione.
Se le nostre radici sono profonde e autentiche, fondate sulla fiducia, sul rispetto e sulla verità , allora tutto ciò che costruiremo sarà forte, armonioso e duraturo. Ma se alla base ci fossero solo illusioni, incomprensioni o fragilità non affrontate, anche ciò che all’esterno sembra perfetto potrebbe non reggere. La solidità di ciò che siamo dipende da quanto siamo veri. Yesod ci invita a guardarci dentro, con onestà . A riconoscere ciò che siamo diventati. A scegliere la verità , come via per elevarci.
Ma elevazione non significa fuggire la realtà o rifugiarsi in una spiritualità astratta, significa vivere i propri valori nel quotidiano, in modo autentico e coerente.
Questa Luna ci pone una domanda essenziale
:"Cosa desideriamo davvero portare nel mondo?"
È un invito a condividere la nostra trasformazione, ciò che siamo diventati dopo aver attraversato ombre e paure, dopo aver lasciato andare illusioni e vecchie ferite.Un cammino di purificazione profonda, che ha fatto nascere in noi radici nuove, capaci di connettersi alla luce dei mondi superiori. Non è più tempo di trattenere né di agire per bisogno di approvazione o per colmare vuoti interiori.
È il tempo di offrire, il frutto del nostro cammino, una libertà conquistata dall’interno, che non ha bisogno di imporsi, né di convincere.Una libertà che non divide, che non urla, ma che ispira, semplicemente attraverso la presenza.
Questa Luna rappresenta la forza interiore maturata durante il processo di liberazione.Una forza che ci chiede di trasformare l’orgoglio in modestia, l’arroganza in umiltà , e la ferita in guarigione per noi, e per il mondo e che ci incoraggia a portale vitalità e creatività nella nostra vita e nel nostro agire, senza cercare di primeggiare o dominare.
Cristin Gioia Naldi
Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.
©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi





