top of page

LUNA PIENA IN LEONE 5.2.2023


La luna piena di oggi ci esorta ad avere fiducia in noi stessi, ad essere fedeli al proprio sentire e a portare luce dentro di noi, ad avvicinare e unificare le differenze e le divisioni che in noi coesistono e si scontrano.

Archetipo 4: doniamoci amore, accogliamoci e accogliamo senza giudizio,senza paragoni e confessiamo ciò che portiamo nel cuore. Nutriamo e alimentiamo quel seme ancora nascosto che ha paura di svelarsi nella sua semplice e straordinaria bellezza. Nessun confronto è più necessario perché ciascuno di noi è Unico al di là degli errori, delle condizioni o dei meriti.

Nome di Dio 63: non soffermiamoci all’apparenza delle cose o delle persone, agli aspetti esteriori quelli che gli occhi vedono, che ci colpiscono e condizionano ma sentiamo nel profondo dell’anima chi ci sta di fronte, non vediamolo come un pericolo ma come un alleato. Andiamo oltre le apparenze, oltre ciò che la mente vive e teme, scendiamo nel cuore senza paura, per riconoscerci. I tempi in cui l’Ego usa o gioca o si impone agli altri con prepotenza ed egoismo sono finiti, agiamo con rispetto reciproco e iniziamo a cooperare al di là delle differenze o delle diversità. Impariamo a discernere senza giudizio, senza superbia andandoci incontro. Non siamo apprezzati per quel che facciamo ma per quel che siamo.

Apparenza 5/essenza 7: questo momento di caos è necessario alla nostra evoluzione affinché ciò che abbiamo nascosto, controllato, trattenuto e imprigionato possa emergere, possa vivere, sperimentare e finalmente spiccare il volo, senza paura, senza giudizio e senza aspettative.

Ombra 1: non fuggiamo da noi stessi, accogliamoci e riconosciamoci, comunichiamo e condividiamo il nostro sentire con coraggio. Diamoci un’altra possibilità con volontà, andando incontro al mondo, senza temere, senza dipendere dal bisogno di approvazione ricordandoci che solo essendo noi stessi riusciremo ad esprimere il nostro talento e la nostra originalità.

Debito 3: creiamo ponti e collegamenti per superare contraddizioni e divergenze, andiamo ovunque e in nessun luogo, crediamo ad una cosa, ma anche a un’altra, cerchiamo di dare e predisponiamoci a ricevere in un continuo incessante movimento di vera comunicazione, priva di ambiguità, menzogne e falsità.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi




bottom of page