top of page

NUMEROLOGIA E FIORI DI BACH


Con la numerologia attraverso i nostri dati anagrafici possiamo ricavare 3 categorie di fiori di Bach che possono sostenere e agire su più livelli della nostra esistenza: sul modo in cui gestiamo e utilizziamo le energie celesti di base dateci in dotazione, sulle modalità di espressione delle energie mentali, emozionali e fisico-eteriche e sugli eventuali problemi o traumi o patologie che possono sorgere dalle resistenze che attiviamo e che agiscono e interferiscono nella vera espressione di ciò che siamo realmente.

I 9 fiori di Bach permettono di capire a fondo le dinamiche energetiche esistenziali di ciascuno di noi, attraverso le quali recitiamo il nostro “personaggio”, allo scopo di fare un salto di qualità lungo il sentiero evolutivo.

Vi è un decimo fiore di Bach collegato alle Energie Divine chiamato “Fiore supremo” che sostiene nell’espressione delle energie spirituali disponibili in questa vita e che influenza in maniera molto sottile gli altri 9 fiori del nostro destino. Questo fiore è quello che interagisce con i livelli più alti della nostra coscienza e con l’energia divina che opera in noi, spesso in contrasto con un mentale condizionato che, per paura, cerca di mantenere il controllo proprio su quelle parti o aspetti che necessitano di essere vissuti per il nostro benessere, rappresenta la nostra energia individuale di fondo ed è il simbolo fondamentale della nostra individualità in questa incarnazione terrena.

Tutto questo ci sostiene nella realizzazione e nella manifestazione di quel potenziale che in qualche modo chiede di poter essere rivelato e celebrato.

Naturalmente durante la vita ci possono essere altri fiori di Bach, che risulteranno utili in determinati momenti o situazioni, ma di base questi 9 fiori rappresentano sempre lo sfondo su cui si snoderanno le esperienze e le prove psico-emozionali della nostra vita.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi


Comentarios


bottom of page