top of page

RESPONSO


Buongiorno, ecco il responso Carta n.1 - Spirito del’Ippocampo - Osserva e aspetta

Lo Spirito dell’Ippocampo ci ricorda di non lasciarci sopraffare dagli eventi, restando a una certa distanza da ogni genere di turbolenza e che è necessario essere neutrali e saper cambiare prospettiva, anche se sei tentat* ad aggiustare sempre le cose, o tentat* ad intervenire, ti suggerisce che il modo migliore per essere utile a te stesso e agli altri è quello di rimanere calmo e di limitarti a osservare e aspettare. Ti chiede di fare un passo indietro, di analizzare le cose da punti di vista diversi e di osservare con distacco. Dalla posizione di osservatore neutrale scoprirai opportunità che non prevedevi e acquisirai una comprensione più profonda di quello che cerchi e del perché. Ti rammenta che spesso il tuo punto di vista non è l’unico corretto ma che ci sono infinite angolazioni attraverso le quali osservare. Presta attenzione alle tue credenze e al modo in cui influiscono sulle tue scelte, sui tuoi pensieri e sulle tue azioni. A prescindere dalle azioni degli altri, la tua sfida consiste nel restare in osservazione e nell’evitare di prendere tutto sul personale e di agire sull’altro o per l’altro.

Carta n.2 - Spirito del Lupo - Trasforma la conoscenza in saggezza

Lo Spirito del Lupo ti chiede di portare con te tutte le cose che hai appreso e stai apprendendo e FARLE TUE, integrarle e farne esperienza concreta attraverso il corpo, la mente e lo Spirito. Resta fedele ai tuoi sogni, alla tua anima e trasforma la conoscenza in azione consapevole, incarnala e sperimenterai la Magia. Ti suggerisce di rimanere sempre in sintonia con il tuo sentire. Ricorda però di APRIRTI e rimanere umile, mostra sempre la tua disponibilità a imparare dalla vita e dagli eventi e allora il mondo si spalancherà davanti a te come magia. Questo è il momento di osservare con rispetto e al tempo stesso curiosità perché non finiremo mai di imparare.

Carta n.3 - Spirito della Lince Rossa

La Lince Rossa ti ricorda che non tutto nella vita può essere spiegato o compreso attraverso la forza della mente. Sforzarti di capire le cose, di trovare sempre spiegazioni logiche ai fatti, non ti offrirà quella certezza e quel conforto che vai cercando. Ti chiede di confidare nel Grande Mistero e di lasciare che i segreti ti siano rivelati attraverso l’esperienza diretta non attraverso la continua ricerca razionale. Se lasci andare la forza della mente vedrai tra le righe ciò che per lungo tempo lei stessa ha cercato di offuscare. Fidati delle rivelazioni che ti giungeranno e sappi che la comprensione giungerà in forma diversa da quella che immaginavi. Lo Spirito della Lince Rossa ti invita a fidarti della saggezza del cuore e dell’intuito anche se quello che ti viene rivelato non si accorda con la tua esigenza intellettuale. Resta in silenzio e cerca di essere gentile con te stess*, mentre le verità iniziano a emergere nella tua consapevolezza. Proteggiti, usa la tua facoltà di discernimento, sii selettiv*, rivelando solo il necessario. Gli altri hanno la capacità di influenzarti, quindi presta attenzione alle persone di cui ti circondi in questo periodo. Sii vigile, valuta le tue motivazioni e quelle degli altri, e per il momento tieni i segreti per te, invece di parlarne a coloro che potrebbero potenzialmente fraintendere le tue intenzioni o non essere solidali. Fai fare una pausa alla tua mente logica e inizia a percepire l’energia del tuo ambiente. Lascia che la tua persona sia un mistero che non è ancora stato svelato.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi



bottom of page