top of page

NOMI, PAROLE, VIBRAZIONI


Ogni volta che pronunciamo, scriviamo o sentiamo pronunciare il nostro nome, la sua frequenza vibratoria influenza l’intero nostro sistema.

La giusta vibrazione del nome, delle parole e dei pensieri che agiscono in noi e attraverso di noi possono riorganizzare la struttura delle nostre cellule e il nostro DNA.

In Lapponia esistono sciamani definiti “dottori della parola” capaci di guarire le persone attraverso un sapiente utilizzo delle stesse. Il potere della parola, è ben noto anche nella tradizione indiana, pensiamo ai famosi mantra, ai canti vedici e all’importanza del suono dell’Om.

La stessa Cabala associa a ogni lettera un numero e a ciascun numero un significato metafisico. I cabalisti sono certi che i suoni dei nomi emanino vibrazioni specifiche in grado di influenzare gli eventi, attirando energia positiva o negativa a seconda dei casi. Spesso i cabalisti cambiano il nome di nascita per apportare cambiamenti nel proprio destino, adottandone altri più consoni alla propria natura e volontà.

Notoriamente il corpo umano è composto da acqua per il 70-80% della sua massa, percentuale che può arrivare vicino al 99% come numero di molecole presenti…in sostanza siamo una goccia d’acqua che cammina. La vibrazione del nostro nome influenza l’acqua di cui siamo composti, le parole influenzano il nostro corpo, il nostro cervello, il nostro DNA.

L’acqua è una sostanza dalle qualità proprie e irripetibili in grado di svolgere un ruolo determinante sulle nostre frequenze.

Guarda caso Carl Gustav Jung nel suo Libro Rosso, afferma: “Lo sai, il nome che si porta significa molto. Sai anche che ai malati spesso si dà un nuovo nome per guarirli, perché col nuovo nome essi ricevono anche una nuova essenza. Il tuo nome è la tua essenza.” Ogni nome è carico di un’energia capace di influenzare moltissimo chi lo porta. Cristin Gioia Naldi Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi


Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page