top of page

NUMERO 3...CURIOSITA'


Il 3 indica i tre livelli della vita umana, materiale, razionale, spirituale o divino.

3 - L'archetipo del Giullare rappresenta la condivisione, la partecipazione, l’armonia, l’espressione, l’amicizia, la felicità, la fiducia e la positività ma anche la mancanza di stimoli, la chiusura, la maschera, l’inafferrabile, la vanità, l’evasione e la dispersione.

3 - Il tempo è triplice: passato, presente, futuro. 3 - Il mondo è triplice: terra, atmosfera, cielo.

3 è il numero simbolico del principio maschile, segno di movimento, in opposizione al 4, simbolo della femminilità e dei suoi elementi.

3 - La terza lettera ebraica, GHIMEL ci sprona all’azione, a non restare fermi nella zona comfort, perché solo così si può progredire e crescere, accompagnati dalla fiducia che qualcosa di superiore ci guiderà. L’energia di questa lettera ci sprona a metterci in cammino verso la parte più vera di noi stessi (espressione), ad abbandonare le vecchie convinzioni e i condizionamenti che ci hanno impedito di essere quello che siamo veramente e a costruire ponti con il mondo esterno per condividere i propri doni, i propri talenti, le proprie conoscenze.

3 - La terza carta degli arcani maggiori è l’Imperatrice, il suo insegnamento si riferisce alla Magia Sacra Divina, per questo è l’arcano della generazione. Come la vita è sempre generatrice, così l’arcano della Magia Sacra rappresenta la generazione verticale, dal piano superiore al piano inferiore, invece della generazione orizzontale che si compie su un piano unico. Esprime il mistero dell’unione della volontà divina e della volontà umana.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi


bottom of page