🌸31.1 – 4.2.2024 ENERGIE
Nome di D_o 65
Angelo Damabiah: Fonte di saggezza
🌸Giorni guidati da forte sensibilità e da percezioni amplificate e dirompenti… ecco perché è sempre più importante aver la capacità di osservarci e osservare ciò che ci circonda con lucidità e presenza.
🌸Il nostro compito ora è solo quello di imparare a gestire e scaricare queste ondate emotive estreme, a volte ingestibili, cercando di ristabilire un equilibrio in grado di dirigere queste tempeste interiori e placare gli animi anziché continuare a gettare benzina sul fuoco.
🌸Essere presenti significa stare in ciò che è, lasciar andare, senza più soffocare, trattenere, rimuovere o esplodere e sostenerci con forza di volontà e fede. FEDE che aiuta a sviluppare fiducia, a credere in noi stessi fino in fondo, in maniera completa, affidandoci a qualcosa di superiore e invisibile che ci guida e sostiene anche se non sappiamo come e perché.
🌸Riusciamo ad accogliere quelle forze istintive, inconsce e biologiche, a subliminarle per poter creare uno spazio sacro, pulito, dove impariamo a prenderci la responsabilità di noi stessi, delle parole che diciamo e delle azioni che compiamo?
🌸La vera forza non ha bisogno di imporre violenza come il vero coraggio comporta la capacità di esprimersi, di esporsi e di agire CONSAPEVOLMENTE.
Ricordiamo sempre che quello che facciamo agli altri, lo facciamo a noi stessi.
🌷Cosa trattengo?
🌷Che cosa sto controllando?
🌷Nei confronti di chi e cosa trattengo la mia collera o esplodo?
🌷A cosa sto ancora resistendo?
🌷Sono consapevole delle azioni che compio? Sono azioni consapevoli o reazioni istintive?
Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.
©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi
Comments