top of page

11-15.1.2024 ENERGIE

Aggiornamento: 12 gen



🌸L’energia attiva in questi 5 giorni ci invita a sentire ciò che si muove nelle nostre profondità, a liberarci sempre di più di quegli strati che non ci appartengono, che ci costringono e che soffocano i bisogni reali e vitali a diventare sempre più spontanei e trasparenti come l’acqua, imparando a seguire la corrente con flessibilità e amorevolezza, accogliendo il momento che stiamo vivendo ma soprattutto noi stessi.

💕Viviamo ogni giorno in un mondo separato, in continuo conflitto dove per forza occorre stare dalla parte di qualcuno o qualcosa. Ebbene ORA iniziamo a stare CON NOI STESSI, riconosciamoci, attingiamo alle nostre riserve di coraggio e riconosciamo il nostro valore.


💕Possiamo cambiare il nostro modo di vivere solo quando creiamo le condizioni interne affinché si realizzi. L’analogia dell’acqua ci ricorda che “l’acqua sceglie sempre la strada di minor resistenza… si può adattare rispondendo al cambiamento, mentre la pietra è quella che si sovrappone sulla sua strada”.

🌸Le funzioni terapeutiche dell’acqua o di acque particolari sono note da tempo; per la Cabala l’acqua resta sempre la manifestazione fisica della purezza e della Luce Divina, non c’è vita senza acqua. Siamo composti in gran parte di acqua e allora cerchiamo di nutrire le nostre cellule con parole o musiche armoniose, con relazioni armoniose, con anime affini a noi, che vibrano con la stessa energia, che si sostengono e si rispettano, senza fini, giudizio e critiche.


🌸Non lasciamoci inquinare da certi pensieri o da forti emozioni di paura, rabbia, incertezza: accogliamo semplicemente queste manifestazioni di vita e lasciamole “scorrere”.


💕Impariamo a sviluppare una maggior flessibilità e a sentire ciò che è ancora vivo in noi. Non è più necessario dominare le emozioni o lasciarci sopraffare, né perseverare nel controllo di ogni cosa perché il vero equilibrio a volte è proprio quello di dimenticarci di “essere” e non nel concentrarsi su di esso.


🌸L’acqua è vita, Saggezza, purificazione, dissoluzione e guarigione, in questi giorni per sintonizzarci con questa energia utilizziamo acque di Luce.


💕Possiamo aggiungere Acqua di Lourdes nell’acqua che beviamo, nel cibo che prepariamo o sul corpo nella quantità di 3 gocce o multipli, disponendole a triangolo con il vertice verso l’alto e in senso orario.

1

3 2


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi



bottom of page