top of page

21-25.1.2024 ENERGIE

🌸21-25.1.2024 Energie


🌸Giorni in cui il “sentire” si fa padrone, e quando si è abituati a “fare” nel sentire è un po’ come essere nudi, tutto è amplificato, la nitidezza diventa confusione perché la paura o le emozioni prendono il sopravvento.


🌸Possiamo disporre di questa energia in più modi:

- al servizio dell’ego, rimanendo ancorati ad un vecchio sistema, cogliendo le debolezze altrui, manipolando le persone, giocando sulle loro fragilità, persistere nell’errore fingendo di non vedere per non mettersi in discussione o

- al servizio dello Spirito utilizzando l’energia disponibile nella relazione con l’altro, dove l’incontro con l’altro diventa espressione del fiorire insieme, dove la debolezza è vista come un’opportunità, dove non si oltrepassano i confini, dove l’apparenza non diventa condizione e dove l’ostacolo, che ci ha impedito di proseguire e forse perderci, è un’opportunità per seguire un’altra strada e non un inconveniente.


🌸Le sensazioni che possiamo percepire a livello fisico sono come messaggeri, portatori di forti e potenti informazioni che vanno oltre la forma, oltre la personalità, oltre l’immagine visibile… PRESTIAMONE ATTENZIONE.


🌸Operiamo secondo la guida del nostro Sentire, in un’energia di trasparenza, umiltà e gratitudine.

Le parole di questi giorni sono: chiarezza interiore, lucidità, presenza, gratitudine, umiltà (umiltà che non è timidezza o chiusura ma FORZA di fare ciò che va fatto), coraggio e saggezza (saggezza come capacità di discernimento).


🌸Se liberiamo l’energia emotiva accumulata e iniziamo ad apprezzare ciò che abbiamo adesso e tutto ciò che la vita ci dona in questo momento, se lo riconosciamo con gratitudine, la stessa energia si innalzerà a preghiera.


🌷Siamo in grado di rapportarci con gli altri?

🌷In che modo ci rapportiamo?

🌷Siamo remissivi o aggressivi e impositivi?

🌷Riusciamo a scorgere l’Unità (un disegno più grande) e a trovare la vera strada negli oscuri meandri di questa confusione?


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi



Comments


bottom of page