🌸Ogni volta che pronunciamo, scriviamo o sentiamo pronunciare il nostro nome, la sua frequenza ha un peso vibrazionale sulla nostra vita, per questo la scelta del nome è importante.
🌸Esiste un legame tra nome e data di nascita questo legame può essere in accordo o in disaccordo certo è, che più pronunciamo un nome tanto maggiore è la sua impronta nella nostra vita, la sua vibrazione produce un accumulo energetico nella struttura cellulare.
🌸Ogni nome ha una vibrazione, ha uno schema numerico vibrazionale che si connette alla struttura cellulare. Un buon nome non è quello che ha un significato positivo ma quello che ha una valenza vibrazionale che è in armonia con il nostro “sistema”.
🌸Riporto alcuni estratti dal blog di Jung Italia:
«Lo sai, il nome che si porta significa molto. Sai anche che ai malati spesso si dà un nuovo nome per guarirli, perché col nuovo nome essi ricevono anche una nuova essenza. Il tuo nome è la tua essenza.»
C.G.Jung
🌸«Infatti l’atto di attribuire un nome a qualcosa non è affatto un atto superficiale: il nome è il simbolo dell’essenza e della sostanza di una cosa o di una persona, e perciò possiede una qualità “magica”.
🌸« […] La scelta dei nomi dei figli va fatta con attenzione. La cosa peggiore è scegliere in base alle tradizioni familiari: chiamare i neonati con i nomi dei nostri genitori, dei nonni, degli avi vuol dire inserire nel nome dei piccoli immagini ereditate…
🌸Guai se ogni volta che chiamiamo i nostri bambini impregniamo il loro nome di un’atmosfera spiacevole o negativa. Un nome sbagliato è più deleterio di un farmaco ed è un farmaco che agisce nel nostro cervello per sempre.
🌸È Pavel Florenskij a scrivere che ogni nome è pieno di un’energia capace di condizionare fortemente chi lo porta.
Il nome come tale, ogni nome, ha involontariamente un effetto, non può cioè restare senza effetto su colui che lo porta…
🌸Insomma i suoni che abitano dentro di noi, il nome con cui ci chiamano e chiamiamo noi stessi può influenzare profondamente la nostra salute e il nostro modo di essere.» Raffaele Morelli
🌸«L’atto dell’imposizione del nome è, come il battesimo, qualcosa che riveste importanza enorme ai fini della creazione della personalità, giacché da tempi immemorabili al nome è attribuito un potere magico… Conferire un nome significa quindi conferire potenza, investire di una personalità o di un’anima determinata.»
C.G.Jung – Simboli della Trasformazione
🌸Il tuo nome è la tua essenza e il tuo destino.
Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.
©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi
Comments