🌸Ogni volta che elaboro una mappa incontro “l’uomo intimo, nascosto e reale” e per entrambi è un mettersi a nudo l’uno di fronte all’altro, un po’ come la Matrioska, una bambola di legno dai mille colori, la apri e ne trovi un’altra simile ma non uguale e poi un’altra e un’altra ancora fino all’ultima, integra e piccolissima.
🌸La più piccola rappresenta un “seme” dalle infinite possibilità, un diamante che potrebbe brillare se avessimo il coraggio di inoltrarci in questo viaggio di scoperta e accorgerci che “la verità è al di là delle apparenze”.
🌸In questo viaggio siamo invitati a spogliarci dei ruoli, dei condizionamenti e dalle maschere per tuffarci nella nostra “forma originaria”, nel nocciolo della vita per scoprire che è nel cuore che si trova la nostra vera identità.
🌸Viviamo come se fossimo morti, rassegnati, nel rimpianto e nel senso di colpa in una lenta agonia ma… in realtà nelle profondità di tutto questo la vita continua a pulsare e i “semi” continuano a germogliare. Possiamo calpestarli o prendercene cura, questo dipende da noi.
🌸“Il sapere del cuore…cresce da te, come il verde frumento della terra nera… Ma come posso ottenere il sapere del cuore? Puoi raggiungerlo soltanto vivendo pienamente la tua vita. Tu vivi appieno la tua vita se vivi anche quello che non hai vissuto, ma che soltanto ad altri hai lasciato da vivere o da pensare.” C.G.Jung da il Libro rosso
🩷 Sono qui per accogliere ciò che sei.
La vita non ha confini né giudizio e noi siamo quella vita.
Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.
©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi
Comentários