top of page

S. NATALE 2023


7 3 7

🌸 25.12.2023 17/8

37 7

1


🌸Il pianeta reggitore della giornata di Natale, secondo la numerologia sacra, è Saturno che nella sua forma espressiva sollecita ad assumerci le nostre responsabilità, stimolandoci a difendere il nostro spazio sacro e la parte più nobile e integra che ci contraddistingue, con pazienza e disciplina. Disciplina che non significa autolimitazione, rigidità o freddezza.


🌸Nel silenzio e nel sentire (7) creiamo un ponte, una comunicazione (3) tra mente, cuore e pancia per dar vita al nuovo “Io sono” (1).


💗Nome di D_o 57: la sfida più grande è quella di non farsi assalire dalla paura. La paura è l’opposto della fede, solo affidandoci a qualcosa di Superiore non permettiamo alla paura di travolgerci. Siamo consapevoli del fatto che se operiamo al servizio dello Spirito, nonostante le continue sollecitazioni di una mente irrequieta e primitiva, ci incamminiamo verso un equilibrio naturale dove gioia e libertà trovano il loro spazio.


🌸Stiamo nel silenzio, sentiamo ciò che proviene dalle nostre profondità. Facciamo “deserto”, stiamo in quel vuoto, non cerchiamo fuori di noi ma in Noi perché “il nostro Signore è il nostro Spirito”…


💞Fermiamoci e ascoltiamo ciò che arriva affinché quella scintilla improvvisa illumini la nostra Anima, apra quella porta e ci conduca là dove il cuore indica. Tutto questo richiede coraggio e attenzione (non concentrazione), non è facile lasciarsi andare senza farsi oltrepassare dalla ragione, c’è conflitto tra razionalità e cuore, tra imposizione e reale necessità, tra mente e sentire.


🌸Decidiamo se continuare a rimanere intrappolati nei labirinti della vita o se lasciarci cullare da ciò che il nostro Io Superiore comunica, magari attraverso un delicato fruscio della brezza tra gli alberi o un semplice sguardo di uno sconosciuto, piccoli messaggi che la quotidianità ogni giorno dona ma che i nostri occhi non sanno cogliere, non sono mai parole urlate o emozioni violente ma sussurri nitidi e forti che possiamo sentire solo nel silenzio.


🌸Alla consapevolezza dei nostri limiti mentali possiamo bilanciare la Voce della Divinità che dimora in noi. Non si tratta di annullare l’ego ma di utilizzarlo nel modo giusto.


🌸Angelo Nemamiah: scopriamo dentro di noi quello che dobbiamo cambiare affinché possa cessare la ripetitività di situazioni o incontri vincolanti per acquisire la libertà di riorganizzare la vita secondo libere e consapevoli scelte. Ascoltare la propria Anima è come importare argento in se stessi. L’argento è collegato alla Luna, è il metallo delle emozioni, dell’inconscio, dell’amore, metallo simbolo dell’ascolto della propria Anima.


🌸17 Io sono nel silenzio e nell’ascolto della mia Voce.

🌸17 La Stella dei Magi è numero altamente spirituale, espresso nel simbolismo dagli antichi Caldei come la Stella di Venere a 8 punte. Questo numero ha 1 del Sole e 7 di Nettuno, dando 8 (Saturno) come totale. La Stella dei Magi è l’immagine dell’Amore e della Pace, il significato chiave è che abbiamo la possibilità di elevarci al di sopra delle prove e delle difficoltà della vita con coraggio, ispirazione, forza spirituale per poterci manifestare rinnovati.


🌸8 Siamo figli dell’Universo e abbiamo il diritto di essere ed esistere nella nostra unica originaria forma, senza più delegare il nostro potere ad altri o altro, rivendicando qui e ora la nostra libertà di scelta, nell’equilibrio di ciò che siamo.


🌷Crediamo in noi stessi e troviamo il coraggio di osare?

🌷Cosa dobbiamo riequilibrare o armonizzare?

🌷Cosa dobbiamo tagliare nella nostra vita?

🌷Cosa significa sentirci vivi?

🌷Ci connettiamo alla nostra interiorità per scoprire il nostro vero volto?


💗Sia questo Natale un Viaggio dell’Anima e nell’Anima.


💗Buon Natale


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi



Comentários


bottom of page