🌸Secondo la Numerologia Sacra questa luna piena ci ricorda che spesso la sofferenza è una grande medicina, un mezzo di purificazione e cura delle ferite dell’anima. Oggi il materialismo ha preso il sopravvento nelle nostre vite a scapito degli altri e contro gli altri. L’unico nostro vero scopo, ora, è quello di scoprire la verità su noi stessi, su ciò che ci circonda e sul mondo, oltre la superficialità e l’inganno.
🌸Impariamo a guardarci dentro con determinazione e senza paura per dissipare la nebbia dell’autoinganno e delle menzogne che ci siamo fino ad oggi raccontati.
Scopriamo il sentiero che ci porta verso la nostra autenticità e come afferma C.G.Jung inoltriamoci in quel processo profondo e intimo che egli chiamò “processo di individuazione” che altro non è che la nascita graduale di un altro sé, superiore all’io… una vera seconda nascita.
🌸Ascoltiamoci nel silenzio, senza fretta e timore, accettiamo una volta per tutte di mettere in discussione le nostre convinzioni e di abbandonare i condizionamenti che ci hanno impedito di essere quello che siamo veramente.
Impariamo quel distacco necessario per disidentificarci dai vecchi “Io” e proviamo a sentire ciò che si muove in noi senza chiuderci in noi stessi. Portiamo l’energia dalla mente al cuore per riscoprire “fede” e fiducia nella vita. Siamo sempre guidati da una forza superiore e da un’intelligenza innata invisibili ai nostri occhi, sono forze misteriose non raggiungibili dalla mente e offriamole finalmente uno spazio libero all’interno del quale possano manifestarsi.
🌸Difendiamo il nostro spazio sacro come una madre che protegge i propri figli, risvegliamo il nostro potere interiore, quell’entusiasmo spento e sopito, una ‘volontà’ rigenerata, una nuova motivazione, un’energia NUOVA, una forza e un’autorevolezza che ci permettano di credere in noi stessi per prendere in mano la nostra vita senza il terrore di guardare in faccia la realtà.
Il vero potere non è sugli altri ma in noi stessi e NESSUNO può farci male se non lo permettiamo.
🌸Credere in noi stessi significa poter decidere in totale libertà per incamminarci verso la parte più vera di noi stessi.
🌸Colui che ha trovato il sé e che ne è divenuto cosciente, che è entrato in questa impenetrabile dimora, è il creatore di tutto, il creatore del mondo intero; egli è il mondo intero.
Brhadaranyaka Upanishad
Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte.
©️2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi
Comments