top of page

MUORE SOLO LA FORMA NON LA VITA

🌸Perché sono innamorata della Numerologia?

Perché quando parlo di numerologia mi riferisco sempre a un misterioso viaggio, un viaggio di incontro, di scoperta, di rivelazione della nostra sostanza. Significa fare esperienza della vita, oltre la paura, oltre i vecchi abiti.


🌸Il nostro io respinge sempre il processo del divenire e del dissolversi, si aggrappa alla forma e vuole preservarla a tutti i costi. Si attacca ad un guscio e ne dimentica il contenuto.


🌸In questo viaggio impariamo ad abbandonare ogni cosa alla quale il nostro ego vorrebbe aggrapparsi, quello a cui disperatamente si attacca o quello in cui si identifica a tal punto da equipararlo alla vita stessa.


🌸Se ci esercitiamo al distacco (che non è rimozione) interveniamo su logori modelli, strutture e tendenze liberandone l’energia verso una nuova direzione. Distacco significa solo ritirare le proprie tendenze, perché il divino possa sviluppare tutta la propria forza, significa imparare a morire per vivere.

Muore solo la forma, non la VITA.


🌸La nostra vera esistenza non è statica, ma dinamica e questa dinamica si riversa in forme sempre nuove.


🌸 La vita ci viene donata per crescere e maturare, per metterci in cammino dopo esserci davvero stancati di tutto ciò che ci rifila la nostra spenta coscienza di veglia.


🌸La nostra VERA identità consiste nella VITA CHE SCORRE.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi


Comments


bottom of page