top of page

SOLSTIZIO D’ESTATE 20.06.2024

🌸Un pensiero su questo Solstizio 20.06.2024/16

🌸Vorrei soffermarmi sul messaggio dell’ Arcano XVI La TORRE.


🌸L’arcano insegna una legge generale e universale che opera nel piccolo come nel grande, nel singolo individuo come nell’umanità intera, nel passato come nel presente e nel futuro. Secondo questa legge, colui che si ribella contro il suo “Sé superiore” vivrà non più sotto la legge verticale, ma sotto quella orizzontale.


🌸In virtù della verticalità e dell’orizzontalità e della Croce che ne simbolizza l’immagine, viene comunicato un messaggio importante perché la Croce è la legge della CRESCITA, quella del morire e del continuo divenire, è il processo in cui il vero Sé è unito all’Io inferiore, dove l’io inferiore è la croce del vero Sé e dove il vero Sé è la croce dell’Io inferiore. I due poli vivono in presenza l’uno dell’altro per dare il via alla danza del processo alchemico dell’avvicinamento dell’uno verso l’altro.


🌸Colui che si unisce al suo Io Inferiore e a tutto ciò che si sarà con esso costruito, dovrà prima o poi confrontarsi con la realtà divina e subire gli effetti di questo confronto. Il mondo soggettivo deve passare attraverso la prova dell’incontro con la realtà spirituale, il fulmine. Il fulmine è come un fuoco celeste, un mezzo di punizione o clemenza, mette in discussione, impone una revisione, richiama alla resilienza.


🌸Ogni cosa o pensiero o emozione che si cristallizza diventa una torre e si priva della facoltà di camminare al ritmo della vita e della sua evoluzione ed ecco che il fulmine dall’alto diventa l’indispensabile mezzo per rimuovere il blocco o l’ostacolo e per poter proseguire il cammino.


🌸L’essenza di questa legge non può essere espressa in modo più essenziale di come è nel Vangelo di Luca: “Chiunque si innalza sarà abbassato, chi invece si abbassa sarà innalzato” (Lc 14:11).

Parla semplicemente della via della crescita.


🌸Ci troviamo di fronte ad una scelta che prima o poi dovremo fare: CRESCERE o COSTRUIRE, innalzarci o abbassarci.


🌸Buon Solstizio a tutti.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi



Comments


bottom of page