🌸In questo solstizio d’inverno, nel giorno più corto dell’anno, ci troviamo in una importante fase di riflessione (34/7), di silenzio, di raccoglimento, sempre più sollecitati a fare chiarezza (58) oltre l’illusione, le vie di fuga e le continue ricerche di una falsa libertà (5) intrappolati ancora nelle vecchie, stancanti dinamiche.
💓Fermiamoci, sentiamo i segnali del nostro corpo e prendiamocene cura. Diamo tempo al tempo, godiamo di ogni istante (14) qualunque esso sia, e accogliamo con lucidità, nella realtà di ciò che è, ogni manifestazione, così come si presenta.
🌸Nei tarocchi l’Arcano 14 è rappresentato dalla Temperanza, la giusta misura, la capacità di scegliere la via di mezzo (5) nel giusto equilibrio delle cose, la pazienza e la moderazione, il saper aspettare i tempi giusti per poter poi assaporare nella pienezza e a piena maturazione il frutto di ciò che è stato coscientemente seminato. La Temperanza segue l’arcano 13 La Morte, una fase di trasformazione in cui l’energia vitale si rinnova, di guarigione profonda, di rigenerazione, di riflessione e di presa di responsabilità delle proprie azioni.
Azioni concrete (22) per realizzare e trasferire nella vita di ogni giorno quel miglioramento che già era chiaro ai nostri occhi interiori, aprendoci a nuovi orizzonti e esperienze passando attraverso un processo di perdita, di forze opposte, di alti e bassi, rigidità, paure e di guarigioni necessarie.
💗La Lettera ebraica 14 Nun ci insegna a rialzarci dalle continue cadute di questi tempi, e ad andare oltre la solita visione delle cose cercando di vedere le situazioni per come realmente sono. Ci invita ad andare in profondità, a tuffarci nei grandi oceani dell’inconscio donandoci la forza di risalire e di rimetterci in piedi.
💞Archetipo 8 Hod: stiamo attraversando una fase di rivelazione, di verità, di instabilità e irrequietezza, non riusciamo più adattarci al “recipiente comune” e sentiamo l’urgenza di seguire il nostro cammino. Nonostante la grande tensione e disgregazione che stiamo vivendo occorre imparare a vivere il presente (5), giorno per giorno, onorando la vita, con assoluta fiducia.
“Il traguardo non è alla fine ma l’essersi messi in movimento è già lo scopo del viaggio”.
💗Nome di D-o 56: siamo sostenuti e protetti nonostante la rabbia, le preoccupazioni e i timori. Se ci affidiamo alla vita, con fede e pazienza, sapremo cavalcare l’onda. Tutto dipende da noi.
🌷Quali equilibri devo trovare dentro di me?
🌷Di cosa devo prendermi veramente cura?
🌷Accolgo il piacere nella mia vita?
🌷Sorrido alla vita nonostante tutto?
Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.
©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi
Comments