top of page
Immagine del redattoreCristin Gioia Naldi

TRASFORMAZIONE


🌸Energie

🌸Stiamo tutti vivendo in un tempo di grandi trasformazioni e purificazioni, ci sentiamo a tratti bloccati nel vecchio sistema, confusi, costretti a procedere a tentoni e a tratti pronti a confrontarci con draghi e demoni.

Possiamo uscire dal combattimento profondamente rinnovati, prendendo coscienza della fine di qualcosa ormai vecchio, della necessità di abbandonare identificazioni superate, non più adatte a noi.

Ogni ostacolo è un’opportunità, una soglia da varcare.


🌸Trasformazione è la capacità di modificare la struttura di noi stessi e della realtà e di trasformare in oro qualunque metallo vile.


🌸Purificazione e trasformazione di ciò che è vecchio e inutile in una nuova energia: vecchie relazioni, vecchie situazioni trascinate per abitudine, vecchie abitudini e vecchie identificazioni, tutto ciò che non corrisponde più a ciò che siamo in questo momento. Qualcosa va lasciato andare perché non ha più ragione di essere, qualcosa deve morire perché una nuova parte di noi possa rinascere. Un fuoco che ci permette di vedere quello che siamo e sentiamo e nello stesso tempo quello che non siamo più, rivelando nuove parti di noi, della vita e degli altri.


🌸Nessun testo, nessuna facoltà, nessuna esperienza o conoscenza possono spiegare cos’è la vita e come va vissuta come nessuna religione può dare la Fede, nessuna medicina può dare la guarigione…il senso della vita è custodito nella vita stessa.


🌸Ricordiamo che il processo di purificazione e trasformazione è in atto e può prendere diverse vie. Possiamo continuare a vagare nell’oscurità e nella ripetizione di atti meccanici ormai privi di senso o trasformare questo fuoco interiore in un energia dinamica elevandola a un livello superiore, portando rinnovamento, calore, passione, risveglio e un rinnovato entusiasmo. Non sprechiamo energie sbattendo la testa contro il muro.



Comments


bottom of page