top of page

SOLSTIZIO D’INVERNO


In questo solstizio d’inverno preferisco restare su ciò che questo momento muove interiormente.


Il solstizio è il giorno più corto dell’anno. Il sole tocca il punto più basso del suo cammino e sembra fermarsi, non c’è ancora luce nuova, ma il buio ha raggiunto il suo limite.

È la fine di un ciclo che si consuma e l’inizio di qualcosa che non è ancora visibile.


Il messaggio dell’angelo Mebahiah, angelo reggente del giorno, parla della capacità di vedere con chiarezza, senza lasciarsi travolgere né dalle emozioni che deformano né da una razionalità che anestetizza.

A volte confondiamo ciò che è vero con ciò che desideriamo che lo sia. Proiettiamo aspettative, paure, bisogni irrisolti, e poi reagiamo come se fossero realtà. Altre volte facciamo l’opposto, ci difendiamo rifugiandoci nell’analisi, nelle spiegazioni, nella logica, come se sentire fosse un rischio da evitare. In entrambi i casi perdiamo il contatto con ciò che è vivo.


Discernere non significa scegliere tra cuore e mente, ma restare presenti a entrambi. Significa imparare a guardare le persone e le situazioni senza veli, accettando ciò che sono, anche quando non corrispondono a ciò che vorremmo, significa riconoscere quando un’emozione chiede ascolto e quando, invece, chiede di non lasciarci sopraffare.


Forse il senso più profondo di questo tempo sta nel recuperare una lucidità che non sia fredda e una sensibilità che non sia cieca, e nel lasciare che una piccola luce inizi lentamente a farsi spazio dentro di noi.

Se questa luce riesce a togliere anche solo un velo di illusione, se ci rende un poco più umani, allora il solstizio ha già compiuto il suo lavoro.


🌟Buon solstizio🌟


Cristin Gioia Naldi


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.

©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi



  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

©2022 COPYRIGHT SPIRIT di Cristin Gioia Naldi.

Tutti i diritti sono riservati.

Creato con amore con Wix.com da Daesy Mottini Design

bottom of page